Skip links

Consumer
Brands / Retail

Consumer
Brands / Retail

Physical 1 Acquisisci nuovi clienti e aumenta il valore dei clienti esistenti studiando le loro abitudini, in-store, out-of store ed online. Sia che tu gestisca un negozio monomarca od un grosso mall, le tecnologie e la consulenza di Next 14 possono supportarti per massimizzare la conoscenza che hai dei tuoi clienti, studiare le performance dei tuoi punti vendita ed attuare un piano di ingaggio efficace sfruttando tutti i canali digitali che hai a disposizione. Attraverso il nostro stack tecnologico proprietario siamo capaci di monitorare innumerevoli kpi, dal tasso di pedonabilità, ia grado di attrattività delle vetrine o di determinate aree studiandone i flussi, fino al profilo di spesa dei consumatori e lo share-of wallet con i tuoi diretti competitor. Le informazioni possono essere trasformate poi in azioni targettizzate sfruttando i canali di programmatic advertising e di push notification. Il tutto è integrabile con i più famosi tool di marketing automation presenti nel mercato.

Physical 1 Acquisisci nuovi clienti e aumentare il valore dei clienti esistenti studiando le loro abitudini, in-store, out-of store ed online. Le loyalty card sono lo strumento d’eccellenza per studiare il comportamento storico d’acquisto dei clienti. Ma cosa fanno quando lasciano i tuoi punti vendita? Dove destinano la restante parte del loro paniere di spesa? Quali sono i tuoi competitor? Le tecnologie di Next 14 consentono di unire le informazioni transazionali con le informazioni provenienti dagli spostamenti e dalla navigazione online dei clienti. La creazione di una single customer view consente di ottimizzare il proprio marketing-action-plan implementando azioni targettizzate omnicanale volte ad aumentare la frequenza di visita negli store e lo scontrino medio. Gli stessi segmenti possono essere offerti all’industria di marca per influenzare il comportamento d’acquisto nel momento della spesa. L’installazione dei nostri smart-link consentono l’erogazione di messaggi contestuali all’interno dei reparti dove è presente il prodotto promozionato, in volantino o per comunicare il concorso sviluppato in co-marketing con l’insegna.

Barilla / Carrefour | Ringo Thin

Sviluppato per Ringo all’inizio del 2017, il progetto ha generato oltre 17 milioni di views organiche su YouTube con una retention media del 60% e un tasso di engagement medio del 7,2%. Per questo progetto abbiamo chiuso un accordo esclusivo in 230 Carrefour Market e in 50 Carrefour Iper nei quali abbiamo installato la nostra sensoristica di prossimità che intercetta e dialogare con l’utente attraverso il suo smartphone. Vincitore della categoria “Engagement: attività integrate per il punto vendita” dei Retail Insitute Award, contest dedicato alle eccellenze del retail marketing.
Guarda il video

Catena Retail di abbigliamento

Abbiamo portato online una parte della clientela che normalmente visita lo store fisico con uplift molto consistenti rispetto al gruppo di controllo che non faceva parte della campagna Adv. La digitalizzazione della clientela ha contribuito a far conoscere lo store-online e ad aumentare gli acquisti.

Le nostre soluzioni per il Retail

Store+ Analytics

Traccia gli spostamenti all’interno dei punti vendita e all’esterno delle superfici di vendita, il traffico e le aree di maggiore interesse,  e crea un profilo aumentato dei visitatori e dei tuoi prospect. [Scopri di più]

Store+ Analisi dei flussi di clienti

People Insights

Conosci le abitudini online e offline dei tuoi clienti e fidelizzali attraverso azioni targettizzate. [Scopri di più]

Proximity marketing

Massimizza il traffico all’interno dei tuoi punti vendita ed eroga messaggi contestuali ad un segmento profilato di clientela che si trova all’interno di specifici reparti in ottica di cross-selling. [Scopri di più]

Scarica whitepaper

Scarica whitepaper

Contatta un nostro esperto!

Richiedi una demo al nostro team!