Store+ Retail Analytics
Grazie al sensore proprietario Smart Sensor, il modulo di Retail Analytics di One permette di monitorare negozi, mall e supermercati direttamente da una singola dashboard.
L’anima “fisica” di One Platform è costituita da sensori IoT che analizzano il punto vendita e la pedonabilità esterna, fornendo insights su clienti e passanti. Le nostre analisi sfruttano un campione statistico da cui vengono derivate caratteristiche socio-demografiche e aree di influenza (catchment area).
I dati raccolti possono essere utilizzati per migliorare il customer journey, e per campagne di comunicazione ed advertising targetizzate per migliorare le performance di vendita.

Conteggio delle presenze
Grazie alle nostre tecnologie, al sensore proprietario Smart Sensor ed agli algoritmi sviluppati dal team di Data Scientist, riusciamo a restituire analisi puntuali e precise sugli ingressi in-store

Analisi visite
Attraverso Next One è possibile conoscere il numero di visite per ora e per giorno in tempo reale, la durata della permanenza in store, la fedeltà nel tempo (frequency, recency, tasso di abbandono e di ritorno), l’attrattività dello store (opportunity), l’analisi del bacino di utenza (provenienza dei clienti e analisi della concorrenza) e qualora fossero presenti più sensori è possibile conoscere i percorsi di visita per area (mappa di calore o heatmap).

Esclusione impiegati
Gli algoritmi di people detection sono in grado di escludere anche tutti coloro che non devono essere conteggiati per non sfalsare i conteggi, ad esempi dipendenti, fattorini o addetti alle pulizie.

Smart Sensor per il Retail
Smart Sensor è il cuore dei nostri servizi in store/analytics. Il sensore è plug&play, viene consegnato già configurato e pronto all’uso. Una volta installato capta i segnali degli smartphone nella vicinanza ed elabora i dati registrati fin da subito. Le informazioni raccolte vengono mostrati in real time sulla piattaforma NextOne.

Catene di negozi
Che tu abbia 2 store o 1000, poco importa, le feature progettate per la catena di negozi è quello che fa al caso tuo. Puoi comparare i KPI di diversi stores, singolarmente o raggruppati, comparare aree geografiche differenti, tipologie di negozi differenti e monitorare come questi performano in base alle proprie strategie di marketing e comunicazione.